Una lampada LED per unghie professionale è un prodotto essenziale in qualsiasi salone di bellezza, necessaria sia per la fissazione tradizionale dello smalto che del gel.

Oltre a quelle LED, ci sono anche le lampade UV, che si differenziano per il tipo di lampadina e di luce che emettono. Tradizionalmente, le lampade UV sono state utilizzate per curare lo smalto per unghie, ma con l’ascesa dello smalto gel, le lampade a LED sono diventate più popolari. La scelta tra una lampada LED o UV dipende dalle preferenze personali, tuttavia può essere difficile scegliere tra le due.

Quanti watt deve avere una buona lampada LED per unghie?

Quanti watt deve avere una lampada led per unghie? Il wattaggio migliore è 36, che fornisce la potenza necessaria per polimerizzare la maggior parte dei tipi di smalto gel, pur mantenendo un’efficienza energetica. Una lampada per unghie a LED da 36 watt aiuta anche a prevenire la polimerizzazione eccessiva dello smalto gel, che può renderlo fragile.

A seconda di chi la utilizza, il wattaggio può variare leggermente. Più basso è il wattaggio, più tempo ci vorrà affinché le unghie si induriscano. Le lampade a LED emettono lunghezze d’onda UV strette, quindi maggiore è la potenza, più velocemente verranno curate le unghie.

La maggior parte dei saloni di bellezza professionali utilizza lampade a LED con una potenza compresa tra i 32 e i 36 watt.

Quale lampada migliore per semipermanente?

La lampada a LED e a UV si differenziano maggiormente nella manutenzione dei bulbi interni. Le lampade a LED offrono una durata molto lunga rispetto a quelle UV, sono fatte di materiale plastico e prive di sostanze tossiche.

Per questo motivo, nel caso di manicure con semipermanente fai da te, la migliore è lampada LED unghie professionale, che è più resistente e facilmente maneggiabile. Inoltre, la tempistica per l’asciugatura è molto ridotta, e va da pochi minuti a 30 secondi.

Che lampada usare per ricostruzione unghie?

La scelta della migliore lampada per unghie da ricostruire è personale. La lampada UV è senza dubbio molto adatta alla ricostruzione. Alcuni modelli sono provvisti di aerazione, ideale per chi deve usarla per diverse ore poiché riesce a evitare il surriscaldamento.

La lampada a LED ha le stesse capacità di una lampada UV, ma con la differenza che riduce notevolmente i tempi di asciugatura del gel ricostruzione. Ovviamente, vanno utilizzati prodotti esclusivamente creati per questa tipologia di macchina.

Poi ci sono lampade LED/UV, che riducono ancora più sensibilmente i tempi di polimerizzazione. All’interno della macchina sono presenti sia i faretti LED che la serpentina UV.

Quale fornetto per unghie comprare?

Il mercato attuale è pieno di prodotti che, in apparenza, sembrano tutti simili, se non uguali. Quindi, scegliere quale acquistare non è mai facile. Ci sono però alcuni elementi che vanno analizzati per fare la giusta scelta.

Ciò che bisogna soprattutto guardare è la lampada del fornetto, ossia la potenza della sorgente luminosa. I fornetti più diffusi hanno una potenza di 36 watt, che viene suddivisa in quattro bulbi.

Poi ci sono i fornetti con lampade a LED, che mostrano risultati superiori rispetto alle versioni con i quattro bulbi. Inoltre, permette una esposizione impulsata invece di una continua.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *