Come Truccarsi con la pelle secca?

Come Truccarsi con la pelle secca?

Giugno 4, 2021 0 Di admin

Avere un ottimo risultato dopo aver applicato il trucco non è una cosa così scontata! Anzi, può accadere molto spesso che, mettendo il fondotinta ed il correttore, la grana della pelle appaia stressata, screpolata o visibilmente non sana. Non è di certo questo il tipo di risultato che ci aspettiamo e che vorremmo per il nostro viso per poter affrontare con tranquillità un’intera giornata fuori casa oppure una serata speciale.

Come ovviare a questo problema?

La cura della pelle è di certo la risposta ideale per evitare questo tipo di imprevisti ed avere il viso sempre curato e liscio, oltre che per garantire la durata stessa della tua base trucco che, una volta colata, difficilmente si presta a ritocchi veloci e pratici, soprattutto se si è fuori casa. Vediamo insieme come fare.

Come trattare la pelle secca del viso?

La pelle secca è una di quelle tipologie di pelle del viso che necessita di più cure per risultare sana e non screpolata oppure per evitare quell’odioso effetto di pelle “che tira”. Proprio per questi odiosi effetti poco confortevoli, è bene sapere come trattare la pelle secca, come prendersene cura e quali prodotti utilizzare.

La risposta alla domanda che ci siamo appena posti deve essere rintracciata in una serie di parole chiave:

  • detersione: ogni tipo di pelle richiede un’apposita pulizia, una detersione quotidiana soprattutto quando si torna a casa e prima di dormire, di modo da eliminare dalla pelle ogni traccia di smog ma soprattutto di trucco. Non struccarsi prima di dormire è una di quelle cattive abitudini da abbandonare subito! Usa sempre latte detergente e tonico, ed una volta a settimana concediti uno scrub per il viso;
  • nutrimento: le pelli molto secche potrebbero aver bisogno di un siero nutriente, di un gel o, comunque, di prodotti per pelle molto secca di modo da aumentare l’azione nutriente della quale le pelli che soffrono di questa problematica hanno assolutamente bisogno;
  • idratazione: dare alla pelle secca la giusta idratazione quotidiana è il segreto per donarle nuova vita ma, soprattutto, un aspetto perfetto, con pori visibilmente ridotti nelle dimensioni e una scarsa attitudine a produrre imperfezioni e macchie. Idrata sempre la pelle con una buona crema!

Quale fondotinta scegliere per pelle secca?

Chi ha la pelle secca dovrebbe preferire fondotinta in crema con formulazioni idratanti di modo da garantire alla pelle un confort permanente dato dal trucco stesso. Se poi ti stai chiedendo anche “come mettere il fondotinta con la pelle secca?”…nulla di più semplice! Puoi applicare il fondotinta per pelle secca e acneica, con formulazione in crema, direttamente con le mani oppure con i pennelli appositi.

Un ottimo fondotinta per pelle secca è il Fondotinta MAC Studio Sculpt che dona alla pelle un aspetto super luminoso ma senza ungere e creare lucidità. Il pregio di questo fondo è certamente quello di utilizzare poco prodotto e ottenere una coprenza medio-alta con una durata davvero prolungata che ti permetterà di mantenere il trucco per l’intera giornata.

Segui questi piccoli accorgimenti e inizia a curare la tua pelle secca donandole quello di cui ha bisogno, senza ignorare il problema, per poter beneficiare di tutti gli effetti positivi che una skin care a regola d’arte può garantirti!