Il trucco è una componente fondamentale per completare il look da sposa in un giorno così speciale in cui tutto dev’essere perfetto. Solo un trucco fatto a regola d’arte consentirà alla sposa di essere tranquilla durante la cerimonia, senza la preoccupazione che possa sciogliersi, sbavare o andar via nel corso della giornata! È per questo motivo che la scelta del truccatore/truccatrice che si occuperà del make-up nel giorno delle tue nozze è cruciale: scegli un professionista rinomato, esperto in make up sposa e che sappia rispondere alle tue esigenze, ti ascolti e rispetti i tuoi gusti!

Come realizzare un trucco naturale?

Ogni sposa vuole apparire nel giorno del proprio matrimonio con un look ed un make-up curato ma non eccessivo, che accompagni i lineamenti, evidenziando i punti di forza e nascondendo qualche piccola imperfezione. Per far questo è importante non snaturarsi, optare per dei toni neutri che combacino con il proprio incarnato. Ad esempio, nel caso della scelta di un trucco sposa per una mora è fondamentale trovare la tonalità giusta di fondotinta per ricreare una base che non stacchi dal resto della pelle. scongiurando così l’effetto “maschera”. Qualora poi si decida di puntare sugli occhi è possibile scegliere sia dei toni che richiamino l’iride (a seconda che gli occhi della sposa siano marroni oppure verdi) ricreando così un make-up soft, sia optando per dei colori brillanti per un trucco sposa più deciso.

Come si fa il trucco per la sposa? Che prodotti usare per un trucco sposa?

Ecco alcune dritte per creare un trucco sposa particolare, a lunga durata e sempre fresco:

  • scegli prodotti di altissima qualità che ti garantiranno una tenuta perfetta, senza la necessità di effettuare particolari ritocchi ed avere l’ansia dell’effetto “panda” cioè dell’odioso alone nero che potrebbe formarsi sotto agli occhi con un trucco sciolto;
  • prepara la pelle: si sa, la pelle deve essere pronta per accogliere il trucco quindi nei giorni precedenti detergila, cura la sua pulizia ma soprattutto ascoltala…non tutte le pelli hanno bisogno di prodotti su prodotti per essere curate, anzi, in alcuni casi ciò potrebbe risultare solo dannoso;
  • come vuoi apparire il giorno del tuo matrimonio? Poniti questa domanda prima di parlare con l’esperto che si occuperà del tuo make-up quel giorno perché solo tu dovrai decidere come essere in un giorno così speciale!

Come si deve truccare la mamma della sposa?

La mamma della sposa ha un ruolo fondamentale il giorno delle nozze della propria figlia, quindi, necessita di un look curato e di un make up che si abbini allo stesso. La mamma, infatti, certamente vestita in modo elegante, ha bisogno di un trucco delicato, che ne evidenzi gli occhi e ne valorizzi le labbra…insomma, un trucco impeccabile ed a prova di lacrime!

E il vestito?

È indubbio che il trucco da sposa deve essere in armonia con il vestito scelto, seguirne lo stile e mettere in risalto il viso che non deve essere sovrastato dai particolari dell’abito, soprattutto se questi sono concentrati nella zona decolleté.

Se scegli un abito ampio e principesco il make-up, di conseguenza, sarà romantico tenue, permettendo agli occhi di risaltare luminosi e lasciando le labbra sui toni rosati. Se, invece, il tuo abito è avvitato e sexy ed hai l’intenzione di osare allora il trucco sarà più deciso, sempre elegante ma assolutamente ricercato.

Scopri su Magnani Abiti da Sposa i vestiti da sposa che faranno certamente al caso tuo: ampi, a sirena, con scollo all’americana o corti, troverai quello che fa al caso tuo e che riuscirà a renderti felice e perfetta nel giorno del tuo matrimonio!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *