Onde d’Urto per combattere la cellulite: Cosa sapere

Onde d’Urto per combattere la cellulite: Cosa sapere

Agosto 3, 2021 0 Di admin

Quando si parla di onde d’urto per cellulite, molti si chiedono se questo trattamento sia davvero efficace, se è doloroso, quali sono i benefici, le eventuali controindicazioni e i costi. In effetti, vengono proposti talmente tanti trattamenti anticellulite che il desiderio di ogni donna è quello di ottimizzare tempo e denaro e trovare quello veramente efficace nel combattere i propri inestetismi. Ecco quindi in maniera sintetica la risposta alle tue domande.

Onde d’urto cellulite cosa sono

Stiamo parlando di onde acustiche che grazie ad un manipolo vengono irradiate sull’epidermide nella zona interessata al trattamento con l’obiettivo di riattivare sia la circolazione sanguigna che quella linfatica. Puoi avvertire un leggero fastidio solo durante l’irradiazione, un pizzicore leggero, che termina a fine trattamento. quindi, nessun dolore insopportabile.

Onde d’urto risultati e benefici

Premettiamo che nella quasi totalità dei casi la cellulite deriva da un insieme di cause scatenanti, a volte dovute ad abitudini comportamentali ed alimentari, altre volte a problemi ormonali o fattori genetici. A prescindere dalla causa, il tessuto adiposo presenta infiammazione, scarsa microcircolazione e l’effetto è quello della pelle a buccia d’arancia.

Quali sono i risultati delle onde d’urto? Ecco i principali benefici:

  • stimolazione drenaggio liquidi;
  • migliore elasticità della pelle;
  • attivazione del metabolismo;
  • migliore circolazione del sangue e linfatica;
  • diminuzione volume tessuto adiposo.

Potrai sicuramente dedurre che questo trattamento è assolutamente mirato ed efficace contro la cellulite, soprattutto perché lavora sulla circolazione sanguigna dell’area trattata. Anzi, è in assoluto uno dei trattamenti migliori nella medicina estetica.

Controindicazioni ed effetti collaterali

Come per ogni trattamento, anche in questo caso esistono delle controindicazioni. Non potrai sottoporti a questo trattamento estetico se rientri in una di queste categorie:

  • persone che assumono anticoagulanti;
  • soggetti affetti da trombosi;
  • donne in gravidanza;
  • minori di 18 anni;
  • persone con protesi;
  • portatori di pacemaker;
  • coloro che sono stati sottoposti a terapia con cortisonici fino ad un mese e mezzo prima del trattamento.

Se dovessi avere una leggera fragilità capillare non preoccuparti, non ci sono rischi in questo caso. E che dire degli effetti collaterali? Sono quasi completamente assenti, quando il trattamento viene eseguito dal medico su soggetti privi di controindicazioni. Potrebbero formarsi degli ematomi circoscritti e molto superficiali nell’area oggetto del trattamento ma sarebbe del tutto normale. Se durante la gravidanza è controindicato sottoporsi ad onde d’urto, non è stata riscontrato alcun effetto collaterale quando effettuato in fase di allattamento.

Onde d’urto cellulite costo

Parliamo di costi. Considera che il trattamento viene effettuato in più sedute, una a settimana, ed il ciclo raccomandato dura dalle 6 alle 8 settimane. Il costo a seduta, a seconda dello studio medico e dell’area trattata, va dai 90 alle circa 150 euro.

In conclusione, ribadiamo un concetto importante per la tua salute. Laddove decidessi di sottoporti a questo trattamento, rivolgiti ad un centro medico in cui sarà un professionista qualificato ad eseguirlo, dotato della giusta esperienza e comprensione per regolare attentamente l’intensità delle onde a seconda dell’inestetismo.

Se vuoi avere maggiori informazioni sull’argomento, visita il sito fisioterapiaestetica.it ed osserva quali sono i risultati rapidi e duraturi di questo trattamento.