Non è sempre semplice indovinare un regalo: tanto più se deve essere per una donna. Per quanto se ne conoscano i gusti, c’è sempre il rischio di sbagliare e di cadere nella banalità oppure in un presente poco gradito. Sempre che non si punti su un profumo o su un prodotto per la cura del corpo: in questo caso si ha la quasi matematica certezza di fare un regalo gradito.

Anche conoscendo quelli che sono i gusti della destinataria, più complesso può presentarsi l’abbinamento di una fragranza con dei prodotti di bellezza. Ma esiste una soluzione semplice: scegliere tra i diversi cofanetti profumo donna che le case produttrici di profumi e prodotti di bellezza mettono a disposizione.

L’abbinamento perfetto senza perdere tempo

In effetti, l’idea di abbinare una fragranza a dei prodotti per la cura del corpo, per il bagno o la doccia o anche per il make up può sembrare anche molto divertente. Una sorta di caccia al tesoro, che permette di spaziare con il gusto e la fantasia. Il problema è che le possibilità che si hanno a disposizione, sia che si scelga un negozio fisico, sia che si preferisca un e-commerce, sono praticamente illimitate.

E una scelta così ampia rischia di generare confusione: questo vuol dire perdere molto tempo per comporre un cofanetto adatto al regalo che si vuole fare. Ed esiste anche un altro rischio: quello di commettere degli errori negli abbinamenti. Infatti, salvo il caso in cui è esperti nelle fragranze, non sempre risulta facile capire come abbinare al meglio, per esempio, un profumo con una crema idratante per il corpo.

Se si scelgono dei bouquet olfattivi molto diversi, magari anche in contrasto, diventa impossibile utilizzare insieme i prodotti: e in questo modo si viene anche a perdere il “senso” di regalare un cofanetto profumo per donna.

Affidarsi agli esperti per non sbagliare 

Bisogna considerare che gli abbinamenti nei cofanetti di profumo per donna, soprattutto per quel che riguarda le marche più famose, sono studiati da veri esperti del settore. Per questo le fragranze scelte per ogni prodotto sono in perfetta armonia e permettono un utilizzo congiunto degli stessi.

Senza dimenticare l’aspetto più strettamente “visivo”: per quanto possa essere simpatico un cofanetto preparato scegliendo dei singoli prodotti, quelli confezionati utilizzano spesso dei packaging a tema, molto raffinati oppure legati a particolari occasioni di festeggiamenti e regali (come possono essere Natale oppure San Valentino).

Si tratta quindi di confezioni che sono curate fin nei minimi particolari, tanto che spesso non richiedono di essere incartate, ma sono pronte per essere regalate: e sicuramente riusciranno a colpire in modo positivo la destinataria del regalo.

Per quel che riguarda le possibilità di scelta, se non si conoscono in modo preciso i gusti di chi riceverà il regalo, può essere utile affidarsi a prodotti “classici”. Un esempio può essere quello dell’acqua di colonia: più leggera e meno impegnativa di un eau de parfum, spesso viene abbinata a prodotti da bagno che ne richiamano la fragranza e che sono anche molto belli ed eleganti da vedere (oltreché pratici da utilizzare).

Un’altra soluzione, per facilitare la scelta fra i diversi tipi di cofanetto disponibili, è quella di puntare su un prodotto che esce fuori dagli schemi: per esempio, un cofanetto che abbina il classico profumo con una pochette oppure con un piccolo beauty case. Si tratta infatti di oggetti che possono sempre rivelarsi utili, sia nella vita quotidiana che nelle occasioni speciali, come una festa oppure una cena elegante.

Quindi, un cofanetto di profumi da donna può davvero essere il jolly dei regali, eliminando il rischio di finire fra i “regali riciclati”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.