Come truccare gli occhi piccoli:guida completa

Come truccare gli occhi piccoli:guida completa

Dicembre 12, 2021 0 Di admin

Avere gli occhi grandi per una giovane donna è un gran motivo di vanto. Quindi per chi invece ha gli occhi piccoli diventa un grosso problema, nulla che il trucco non possa ovviamente risolvere.

SOPRACCIGLIA

Molto importante è prendersi cura delle sopracciglia iniziando a definire la parte finale, pettinarle all’insù in modo da alzare la parte esterna verso l’alto e infine fissarle con il brow fix.

PIEGACIGLIA

Un grande alleato di chi ha gli occhi piccoli è il piega ciglia, indispensabile se si vuole realizzare il perfetto trucco per occhi piccoli. Soprattutto se si hanno ciglia spioventi che rendono l’occhio ancora più piccolo, usare il piegaciglia è fondamentale.

MASCARA

Se si vogliono trasformare gli occhi piccoli in grandi non bisogna dimenticare di utilizzare un mascara nero intenso. Partendo dall’attaccatura della ciglia, si deve proseguire a zig zag verso l’alto. Per ottenere il perfetto effetto occhi grandi, è bene applicare il mascara anche sulle ciglia inferiori. Usando, però, solo la punta del pennello.

MATITA

Se si hanno gli occhi piccoli, la matita nera è da evitare assolutamente. È meglio usare una matita color burro all’interno

della rima inferiore per un trucco di tutti i giorni e può essere utilizzato anche la sera.

OMBRETTO

Per quanto riguarda l’ombretto è bene utilizzare colori chiari e brillanti, appliccandoli sulla palpebra mobile e scurire la parte esterna dell’occhio, oltre ad utilizzare un colore più scuro per la piega della palpebra. Per i sciegliere l’ombretto giusto è molto utile basarsi sul colore dell’iride. Per chi ha gli occhi verdi sono adatti degli ombretti color pesca,per chi li ha azzurri, un ombretto color oro sarà perfetto, per chi li ha castani o neri andrà benissimo qualsiasi colore.

EYELINER

Se amate l’eyeliner ma temete che la classica applicazione possa rendere l’occhio ancora più piccolo, nessun problema! La giusta tecnica per rendere gli occhi più grandi è definita: “soft”. Vi basterà realizzare una linea sottile all’attaccatura delle ciglia superiori, aggiungendo una leggera bordatura sulla rima cigliare inferiore. È molto importante ricordare che linea deve essere esterna.

LABBRA

L’ultimo passaggio sono le labbra di cui, indipendentemente dal colore del rossetto, bisogna sempre delineare il contorno.