Tutto sull’elettroporazione viso: di che si tratta, qual è il suo prezzo, controindicazioni

Tutto sull’elettroporazione viso: di che si tratta, qual è il suo prezzo, controindicazioni

Febbraio 10, 2020 0 Di admin



Le frontiere delle beauty tecnologie sono in costante rinnovamento e ampliamento: uno dei segreti di bellezza di questi nostri tempi è l’elettroporazione viso: ma di che cosa si tratta? Scopriamolo insieme. 

L’elettroporazione si costituisce di un trattamento con macchinario con manipolo non troppo grande, che sfrutta l’energia a basso voltaggio, e che attraverso minuscole scosse elettriche sul volto, offre un effetto rimpolpante e riempitivo davvero ottimo, specie se il trattamento si abbina a dell’acido ialuronico, amico del tono cutaneo e della giovinezza della pelle. 

L’elettroporazione viso è considerata un trattamento molto delicato e dolce per il rinnovamento, il rassodamento e il ringiovanimento cutaneo. In effetti, si tratta di un percorso che deve essere abbinato con altri piccoli interventi beauty, per ottenere il miglior risultato. L’elettroporazione, dato il suo basso livello di invasività e la sua delicatezza, è consigliata dai 30 anni, proprio per conservare al meglio la pelle ma anche per prevenire i futuri segni del tempo, e cedimenti cutanei. 

Quanto costa l’elettroporazione

Un ciclo di sedute completo, per ottenere ottimi risultati visibili, è quindi costituito di almeno 5/6 sedute, con frequenza ravvicinata. Considerato ciò, è sicuramente molto più conveniente sottoscrivere un pacchetti di sedute per questo trattamento, laddove si potrà andare certo a risparmiare, considerato che i costi di una sola seduta si aggirano intorno a 60 euro, ma che molto dipende anche dai prodotti utilizzati, dall’acido ialuronico ai sieri rimpolpanti e ricompattanti. Spesso, nelle cliniche di bellezza e di estetica che offrono questo tipo di trattamento, vi sono appese foto del viso, con prima e dopo, per far comprendere quanto giovamento la pelle del volto possa trarre da queste sedute. 

Elettroporazione per la bellezza di pelle e capelli

Questo macchinario è un alleato del ringiovanimento facciale e quindi anche del contorno occhi, ma anche della forza e lucentezza dei capelli. Infatti, a seconda delle sostanze scelte, ogni trattamento produrrà diversi benefici. Soprattutto, sembra che sulle nostre chiome, l’elettroporazione abbia effetti ridensificanti, in grado di far ricrescere i capelli in caso di diradamento. 

L’elettroporazione è molto consigliata per riconquistare anche tono muscolare, per drenare lo strato profondo della pelle, ma anche per contrastare la cellulite

E per finire, ma non da ultimo, le onde benefiche ed energizzanti dell’elettroporazione ben si adattano anche alla fisioterapia, e alla ginnastica passiva, acquistando quindi un fine ed una valenza anche medicale.

Le controindicazioni per l’elettroporazione

L’elettroporazione però, è controindicata in certi soggetti: parliamo di chi abbia installato un pacemaker, ma anche di donne incinte, di persone che si stiano sottoponendo a cure chemioterapiche, e a chi abbia problemi seri a livello neurologico. Per loro, il trattamento ha certo delle controindicazioni.

Gli effetti collaterali riportabili in soggetti sani, invece, sono un semplice e locale arrossamento della parte, e possibile un senso di sapore metallico in bocca.